Vòlli, e vòlli sèmpre, e fortissimaménte vòlli. Competenze strategiche e successo scolastico
Il corso avrà un taglio laboratoriale. Si tratterà del tema dell’autodirezione dell’apprendimento e, in particolare, dei processi autoregolativi.
In primo luogo, i docenti saranno messi in grado di leggere e interpretare i profili generati dall’elaborazione dei dati raccolti con il QSAr, il Questionario sulle strategie di apprendimento di Pellerey adattato alla scuola secondaria di I grado. In secondo luogo, si rifletterà sui limiti di questi profili e sulla necessità di utilizzare il metodo della triangolazione per raccogliere dati più attendibili. Si sottolineerà come questo l’uso di questo metodo potrebbe alimentare la relazione educativa.
Le attività si concluderanno formulando delle ipotesi di lavoro sul piano didattico.E' rivolto a docenti di scuola secondaria di I e II grado, l'iniziativa è presente sulla piattaforma SOFIA e i codici identificativi sono ID iniziativa formativa 54182;
ID edizione formativa 79482 le iscrizioni sono aperte:
Date di ISCRIZIONE | Da 11/02/2021 A 15/02/2021 |
Date di SVOLGIMENTO | Per la data del 15/02/2021 |
SEDE SVOLGIMENTO | Gli incontri si terranno su Meet. |
ID edizione formativa 79508 le iscrizioni sono aperte:
Date di ISCRIZIONE | Da 11/02/2021 A 15/02/2021 |
Date di SVOLGIMENTO | Per la data del 16/02/2021 |
SEDE SVOLGIMENTO | Gli incontri si terranno su Meet. |
ID edizione formativa 79509 le iscrizioni sono aperte:
Date di ISCRIZIONE | Da 11/02/2021 A 15/02/2021 |
Date di SVOLGIMENTO | Per la data del 17/02/2021 |
SEDE SVOLGIMENTO | Gli incontri si terranno su Meet. |
Per informazioni e/o contatti:
Andrea Giacomantonio: andrea.giacomantonio@unipr.it